Per i 150 anni degli Alpini: un successo!
Lo scorso fine settimana ha avuto luogo l'apertura delle Sale Cimeli del C.do Brigata Alpina "Julia" in occasione delle celebrazioni per i 150 anni di fondazione del Corpo degli Alpini.
In questo contesto, dal 14 al 16 ottobre, abbiamo potuto prendere parte con un nostro stand alla mostra temporanea allestita nei Saloni d'Onore. Lì, insieme ad altre realtà museali della Regione, abbiamo ricevuto uno spazio per far conoscere il nostro museo e le nostre attività.
È stata un'occasione preziosa, che ci ha permesso di rafforzare vecchi legami e stringerne di nuovi, ripagata ancor più dall' apprezzamento delle centinaia di visitatori, famiglie e appassionati, che hanno varcato le porte del C.do Brigata e dei Saloni.
Come abbiamo detto a chi era presente, l'esposizione mostrava solamente uno scorcio su quello che è il nostro museo: speriamo di avervi incuriosito e di incontrarci a Chiusaforte nelle prossime aperture!
La volontà di dedicarci alla divulgazione storica e culturale è il pilastro centrale della nostra associazione e questa occasione è stata una bellissima opportunità per la realizzazione di questo intento, che speriamo possa ripetersi.
Ringraziamo ancora tutti i visitatori, il C.do Brigata e tutto il personale che, con cortesia e disponibilità, ha lavorato a questo evento e ci ha ospitato nel cuore della "Julia".
Auguri Alpini,
e per tutti: alla prossima!
Il Fantasma del Museo